La storia dell'orso Bruno. Ediz. a colori

Listadelpopolo.it La storia dell'orso Bruno. Ediz. a colori Image
DESCRIZIONE
La storia dell'Orso Bruno è un brano rap degli Assalti Frontali, contenuto nell'album Profondo Rosso del 2011. Al pari di altri pezzi come Enea super rap o Il rap della Costituzione, fa parte di una serie di canzoni che Militant A ha scritto appositamente per i bambini. Disegnata con tratto molto "fumettistico" da S3Keno, è un libro illustrato dalle esplicite tematiche socio-ambientaliste e dai contenuti decisamente forti (compresa la morte del protagonista) ma d'altronde è la storia vera dell'Orso JJ1, nato nel parco Brenta-Adamello dall'accoppiamento di Jurka e Joze e abbattuto nel 2006 nell'area al confine fra Tirolo e Baviera dopo più di un mese in cui imperversò sulle montagne fra l'Austria e la Germania meridionale, perché ritenuto un pericolo per gli esseri umani. Bruno faceva parte di un ambizioso progetto italiano per la reintroduzione dell'orso bruno nelle Alpi centrali, e anche il WWF aveva continuato a tifare per lui: «Se in Trentino si dovessero abbattere tutti gli orsi che entrano nei pollai, questi animali sparirebbe rapidamente!» Età di lettura: da 5 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788898715817

DIMENSIONE: 3,97 MB

Abbiamo conservato per te il libro La storia dell'orso Bruno. Ediz. a colori dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La mia magia. Ediz. a colori - Guasti Gaia, Camelozampa ...

La storia dell'orso Bruno. Ediz. a colori è un libro di Militant A pubblicato da Round Robin Editrice nella collana Round Robin junior - sconto 5% - ISBN: 9788898715817

Ninna Nanna! Tocca E Ascolta - Ediz. a Colori

Il nuovo palazzo della sirenetta. Ediz. a colori, Libro di Marco Taddei. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Orecchio Acerbo, rilegato, data pubblicazione giugno 2018, 9788899064860.