La dimensione oscura

Listadelpopolo.it La dimensione oscura Image
DESCRIZIONE
Finalista Premio Terzani 2019 Il 27 agosto del 1984, in piena dittatura cilena, un uomo alto, magro, moro, con folti baffi neri arriva negli uffici di una rivista di opposizione. È un agente dei servizi segreti. Voglio parlare, dice, e la giornalista accende il registratore per ascoltare il racconto agghiacciante e inedito di chi ha eseguito sequestri e sotterrato cadaveri, una testimonianza che aprirà la porta verso una dimensione fino ad allora sconosciuta. Messaggero dell'altro lato dello specchio, con la sua confessione l'"uomo delle torture" confermava e rendeva irrefutabile l'esistenza di un universo parallelo e invisibile dominato dall'orrore e dal sopruso del potere. Prendendo le mosse da questa scena reale, Nona Fernández entra nella vita dei protagonisti di quella sinistra testimonianza, recupera le storie di quanti negli anni Settanta e Ottanta furono vittime della dittatura e attiva i meccanismi dell'immaginazione per accedere là dove documenti e archivi non sono stati in grado di arrivare, perché a volte l'"immaginazione è più nitida della memoria". Tra cronaca, letteratura e diario personale, "La dimensione oscura" parla di colpa, pentimento e delle emozioni di un intero paese, il Cile, di fronte a un passato fosco e brutale.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788895492490

DIMENSIONE: 9,21 MB

Leggi il libro La dimensione oscura PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Nona Fernández!

Nona Fernandez - La dimensione oscura | Recensione

La dimensione oscura - Christopher Pike. Collana "Terrore" Numero 7. Libri Per Ragazzi. Le pupille dell'amico erano ancora più terrificanti di quelle di... Libri Scontati, Remainder, Libri Fuori Catalogo, Libri Usati, Dischi, CD.

Nona Fernandez - La dimensione oscura | Recensione

Esplora un'altra dimensione. Il crepaccio apparso nella Foresta di Amakna ha aperto un vortice che porta dritto alla Dimensione Oscura, il regno di Ombra, il Multiman decaduto originale! Affronta i suoi scagnozzi, gli Oscuranti, e fatti strada fino a raggiungere il suo covo, la Piramide di Ombra, dove potrai tentare di sconfiggerlo.