Veleno per Michelangelo

Listadelpopolo.it Veleno per Michelangelo Image
DESCRIZIONE
Firenze 1494. I francesi di Carlo VIII sono alle porte, i Medici in fuga, Savonarola vuole istaurare una repubblica teocratica. Michelangelo inizia a scolpire una statua di neve. Una setta di incappucciati, che semina il terrore in città, vuole avvelenarlo. Ma Nencia degli Uberti, la sua piccola amica di tredici anni, lo salverà. Nella storia non mancano dame, magnati e armigeri; intrighi, amori e lussurie; e le prediche di fra Girolamo Savonarola. Età di lettura: da 11 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2003

ISBN: 9788888413051

DIMENSIONE: 4,52 MB

Abbiamo conservato per te il libro Veleno per Michelangelo dell'autore Massimo Boccuzzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Pdf Italiano Veleno per Michelangelo

Leonardo da Vinci e Pier Soderini: Fiorini d'oro e veleni per la Battaglia di Anghiari. Pagina 86. Stampato a Firenze e pubblicato nel 1840, "Carteggio inedito d'artisti dei secoli XIV, ... Michelangelo Buonarroti (Caprese, 6 marzo 1475 - Roma, 18 febbraio 1564) ...

Michelangelo Buonarroti: riassunto di vita e opere ...

Pannello in gesso alleggerito con perlite, idoneo per applicazione in ambienti interni nella realizzazione di controsoffitti modulari. Di notevole pregio estetico, offre tutti i vantaggi del gesso naturale: un'efficace barriera contro gli incendi (incombustibile classe A1), un ottimo sistema per la correzione acustica e un regolatore naturale dell'umidità degli ambienti interni.