Multiculturalismo. Lotte per il riconoscimento

Listadelpopolo.it Multiculturalismo. Lotte per il riconoscimento Image
DESCRIZIONE
Nel testo si affrontano le alternative teorico-normative con cui governare la babele multiculturale del mondo contemporaneo. Le difficoltà derivano dal fatto che, in democrazia, il riconoscimento politico della diversità culturale non può che poggiare sull'eguaglianza dei diritti. Secondo i liberali la politica si fonda sull'universalismo delle norme giuridiche e dunque rimane neutrale rispetto alle varie concezioni etiche "private". Secondo i comunitari la politica si fonda invece sulla differenza dei valori etici.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788807720710

DIMENSIONE: 3,53 MB

Scarica l'e-book Multiculturalismo. Lotte per il riconoscimento in formato pdf. L'autore del libro è Jürgen Habermas,Charles Taylor. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Multiculturalismo - Jürgen Habermas - Feltrinelli Editore

Dopo aver letto il libro Multiculturalismo di Jurgen Habermas, Charles Taylor ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

Multiculturalismo. Lotte per il riconoscimento - Habermas ...

Scopri Multiculturalismo. Lotte per il riconoscimento di Habermas, Jürgen, Taylor, Charles, Ceppa, L., Rigamonti, G.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.