Matrici, ranghi e sistemi lineari

Listadelpopolo.it Matrici, ranghi e sistemi lineari Image
DESCRIZIONE
Questo fascicolo appartiene ad una serie di fascicoli monotematici di algebra lineare in cui si introduce la teoria delle matrici. In questo fascicolo si presentano le fondamenta della teoria delle matrici, teoria apparentemente astratta, ma in realtà utile per riuscire a manipolare, maneggiare, studiare molto più facilmente "oggetti concreti" di natura diversissima tra di loro. In questo fascicolo si introducono anche le basi della teoria dei sistemi lineari in quanto assumono un ruolo centrale sia in matematica pura sia, per le stesse ragioni di cui sopra, in ingegneria, informatica, fisica, architettura, economia, ecc.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788837119447

DIMENSIONE: 1,66 MB

Leggi il libro Matrici, ranghi e sistemi lineari PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Beatrice Ruini!

Teorema di Rouché-Capelli per Matematica Università | Redooc

Esercizi di Geometria per Informatica - 1 - MATRICI E SISTEMI LINEARI 1) Calcolare i seguenti determinanti: a - 1 3 1 1 1 2 3 1 1 − − − b - 5 3 6

Teorema di Rouché Capelli - YouMath

Teorema di Rouché-Capelli: un sistema lineare è possibile se e soltanto se la matrice dei coefficienti e quella completa hanno stesso rango.