Economia delle imprese di assicurazione

Listadelpopolo.it Economia delle imprese di assicurazione Image
DESCRIZIONE
Questo volume introduce al mondo delle assicurazioni private e in particolare all'economia e alla gestione delle imprese di assicurazione. Si propone di costituire un valido supporto didattico per i corsi universitari di economia delle imprese di assicurazione e si rivolge altresì a coloro che, al di fuori dell'ambito universitario, desiderano avere una visione complessiva, seppure introduttiva, del funzionamento del settore assicurativo. Il testo è molto completo: nella prima parte si introduce l'economia delle assicurazioni, cioè si descrive in modo stilizzato il funzionamento dei mercati e degli agenti economici che vi operano con lo scopo di cogliere la sostanza dei problemi analizzati. Nella seconda parte si passa dalla visione propria dell'economia ad un descrizione più articolata e realistica dei mercati e dei prodotti assicurativi. Nella terza parte ci si sofferma sull'impresa di assicurazione, sulle sue attività e, in particolare, sulle condizioni di equilibrio economico, finanziario e patrimoniale della gestione.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788815232670

DIMENSIONE: 2,77 MB

Scarica l'e-book Economia delle imprese di assicurazione in formato pdf. L'autore del libro è Alberto Floreani. Buona lettura su listadelpopolo.it!

PDF A.A.2013-2014 Corso di studio ECONOMIA DELLE IMPRESE DI ...

• I - Le assicurazioni sulla durata della vita umana. • II - Le assicurazioni di nuzialità, le assicurazioni di natalità. • III - Le assicurazioni di cui ai punti I e II connesse con fondi di investimento. • IV - L'assicurazione malattia di cui all'art. 1, numero 1, lettera d), della direttiva CEE n. 79/267 del 5 marzo 1979.

ECONOMIA DELLE ASSICURAZIONI | Università degli Studi di Siena

Dopo aver letto il libro Economia delle imprese di assicurazione di Alberto Floreani ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...