La filosofia della mitologia di F.W.J. Schelling. Dagli inizi all'introduzione storico-critica

Listadelpopolo.it La filosofia della mitologia di F.W.J. Schelling. Dagli inizi all'introduzione storico-critica Image
DESCRIZIONE
Nella filosofia di Friedrich Wilhelm Joseph Schelling (1775-1854) la riflessione sulla mitologia è presente fin dai suoi esordi come giovanissimo studente dello Stift di Tubinga del 1792 e costituirà ancora la parte fondamentale delle sue ultime lezioni berlinesi degli anni Quaranta dell'800. In questo corso tenuto nel 1999-2000 all'Università Statale di Milano, Francesco Moiso ripercorre la metamorfosi della filosofia della mitologia schellinghiana, non solo illustrandola alla luce del fervido dibattito coevo, ma soprattutto rivelandone fondamentali implicazioni per la riflessione filosofica attuale: tanto sul piano della gnoseologia e dell'ontologia, quanto su quello della filosofia morale e politica.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788857524887

DIMENSIONE: 3,30 MB

Abbiamo conservato per te il libro La filosofia della mitologia di F.W.J. Schelling. Dagli inizi all'introduzione storico-critica dell'autore Francesco Moiso in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Nicola Gragnani | Filosofia della mitologia: ancora una ...

La filosofia della mitologia di F. W. J. Schelling. Vol. 1: Dagli inizi all'introduzione storico-critica. è un libro di Francesco Moiso pubblicato da CUEM nella collana Filosofia: acquista su IBS a 20.90€!

La filosofia della mitologia di F.W.J. Schelling. Dagli ...

Get this from a library! La filosofia della mitologia di F.W.J. Schelling. Pt. 1. Dagli inizi all'Introduzione storico-critica. [Francesco Moiso]