Linguaggio, lavoro e mercato globale. Rileggendo Rossi Landi

Listadelpopolo.it Linguaggio, lavoro e mercato globale. Rileggendo Rossi Landi Image
DESCRIZIONE
il libro sviluppa alcuni aspetti del pensiero filosofico di Ferruccio Rossi-Landi resi maggiormente attuali dalla situazione storica odierna, economico-sociale, politica e culturale. Tra questi soprattutto uno, forse quello centrale: la sua riflessione sull'omologia tra "lavoro linguistico" e "lavoro materiale". Che il linguaggio sia lavoro implica una riconsiderazione del lavoro così come è comunemente inteso, e cioè non come mera esecuzione di compiti, come quantificabile, come indifferenziato, spersonalizzato, ma come capacità di creare, di inventare, di rielaborare, come impegno peculiare, come partecipazione ed espressione singolare, come apporto innovativo.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788884837028

DIMENSIONE: 10,47 MB

Scarica l'e-book Linguaggio, lavoro e mercato globale. Rileggendo Rossi Landi in formato pdf. L'autore del libro è Augusto Ponzio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Ferruccio Rossi Landi

Scopri Linguaggio, lavoro e mercato globale. Rileggendo Rossi Landi di Augusto Ponzio: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Linguaggio, lavoro e mercato globale. Rileggendo Rossi ...

Linguaggio, lavoro e mercato globale. Rileggendo Rossi Landi. Oltre la democrazia. Riflessioni libertarie. L'altalena. Cronaca di un'esistenza. Decoro urbano. Sicurezza e polizia locale. Una stella cadente in affitto. La società e i molti. Luoghi e percorsi della moltitudine.