Vita-morte

Listadelpopolo.it Vita-morte Image
DESCRIZIONE
Che cosa distingue gli esseri viventi dai non viventi? Che cos'è la morte? È sensato averne paura? Esiste in noi qualcosa di immortale? Che cosa da senso alla vita umana? Sono domande fondamentali che ogni essere umano si pone e che stanno da sempre al centro della riflessione filosofica. Dopo aver tracciato un panorama delle diverse concezioni relative al tema della vita e della morte che si sono succedute dall'antichità sino alle filosofie dell'esistenza contemporanee (Rierkegaard, Jaspers, Heidegger, Sartre), il libro affronta la discussione più recente intorno all'etica della vita: da un lato ricostruisce il dibattito tra la filosofia, la biologia e la biomedicina, dall'altro identifica, anche nell'ambito della filosofia analitica contemporanea, le grandi linee del confronto sulle questioni centrali della bioetica: la concezione della vita, del suo inizio e della sua fine.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788815125903

DIMENSIONE: 4,71 MB

Abbiamo conservato per te il libro Vita-morte dell'autore Daniela Steila in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Vita, Morte e Angeli — Libro di Michele Pio Cardone

Vita, morte e miracoli... sulle lingue Perché abbiamo cominciato a parlare? Come nasce una lingua e come muore? Ma soprattutto può risorgere? Questo Focus File vi svela tutti i segreti sulle lingue e la loro evoluzione...

Anticipazioni Una vita: addio Leonor, Iñigo, Flora e Tito ...

Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio: Liborio Bonfiglio è una cocciamatte, il pazzo che tutti scherniscono e che si aggira strambo e irregolare sui lastroni di basalto di un paese che non viene mai nominato.Eppure nella sua voce sgarbugliata il Novecento torna a sfilare davanti ai nostri occhi con il ritmo travolgente e festoso di una processione con banda musicale al seguito.