Ultrà. Psicologia del tifoso violento

Listadelpopolo.it Ultrà. Psicologia del tifoso violento Image
DESCRIZIONE
Ci sono molti modi per sfuggire alla noia, il tifo estremo è uno di questi. Cosa c'è di meglio del divenire parte di un ruggito corale, sanguigno, smodato, festoso e solidale? Uscire per qualche ora dai limiti, identificarsi con l'onnipotenza di un gruppo agguerrito e coeso, trovare un senso e un significato pieno al "chi sono io?". È già un bel risultato. Questo libro mette a nudo il tifoso ultrà, immagine per alcuni pittoresca e per altri minacciosa e deprecabile.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788809030565

DIMENSIONE: 8,86 MB

Scarica l'e-book Ultrà. Psicologia del tifoso violento in formato pdf. L'autore del libro è Alessandro Salvini. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Ultrà. Psicologia del tifoso violento - Alessandro Salvini ...

psicologia dei gruppi e delle famiglie. sistemi comparati di welfare. sociologia della globalizzazione. sociologia della globalizzazione. tirocinio in mobilita' internazionale (lm) tirocinio presso strutture dell'ateneo (lm) tirocinio presso strutture esterne (lm) anno di corso: 2.

Riassunto Ultrà. Psicologia del tifoso violento - Salvini ...

- ULTRÀ: PSICOLOGIA DEL TIFOSO VIOLENTO - INTRODUZIONE Il tifo estremo è un fenomeno più complesso di quanto appaia: infatti, intrattiene con lo sport, il calcio e la società più rapporti di quanto possa sembrare. → Dunning e Elias → ricostruirono questo intreccio, facendoci vedere come in ogni tifoso esagitato e passionale ci sia l'inconsapevole erede ed interprete di processi ...