Le figlie del vento

Listadelpopolo.it Le figlie del vento Image
DESCRIZIONE
Le suggestive bellezze naturali del territorio calabro, le superbe vestigia di un glorioso passato, 'ndrangheta, malaffare, diffusa illegalità, disoccupazione giovanile, compongono il contesto socio-economico-culturale, dove si consumano le vite di Mena, Giulia e Federica, tre donne del Sud, travolte da un crudele destino, accomunate dall'amore nelle sue diverse declinazioni. Il romanzo ci consegna la vita come un puzzle, dove le tessere vanno incastrate al momento giusto ed al posto giusto. Ritardi, negligenze, approssimazioni, o peggio, omissioni ed abusi, impediscono il perfetto incastro, stravolgendo la vita dei soggetti. Difficilmente le opportunità, se non colte al volo, si ripetono. Tale rara occasione è privilegio di pochi, ma una eventuale e reiterata sciatteria, viene vendicata dalla vita stessa.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788875744069

DIMENSIONE: 2,10 MB

Abbiamo conservato per te il libro Le figlie del vento dell'autore Giuseppe Aiello in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

LE FIGLIE DEL VENTO - Cikati Cikà (1973) - YouTube

Explore releases from Le Figlie Del Vento at Discogs. Shop for Vinyl, CDs and more from Le Figlie Del Vento at the Discogs Marketplace.

Le figlie del vento - Festa del Cactus

LAS TRAE EL VIENTO "Las trae el viento", fu la risposta di mia nonna quando le chiesi come erano arrivate fin lì quelle strane piantine che stuzzicavano la mia curiosità infantile non solo per le loro forme, diverse da tutte le piante che popolavano il giardino, ma soprattutto per i luoghi inconsueti in cui prosperavano, luoghi dove io credevo impossibile potesse vivere una pianta.