Leviatano

Listadelpopolo.it Leviatano Image
DESCRIZIONE
Il "Leviatano" è una delle prime opere teoriche in cui i problemi della società borghese e dello Stato sovrano vengono affrontati secondo i principi del pensiero filosofico moderno. Nella storia delle dottrine politiche esso costituisce la conclusione delle ricerche condotte su tali problemi sin dal Quattrocento e la premessa dei successivi svolgimenti in direzione delle teorie dello Stato rappresentativo e delle teorie democratiche. Culmine del progetto hobbesiano di organizzazione della filosofia politica secondo il modello delle scienze fisiche e matematiche, il Leviatano è l'opera fondamentale per comprendere il ruolo dell'assolutismo nella storia politico-sociale d'Europa, il suo rapporto con la società borghese e con l'individualismo.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788835981503

DIMENSIONE: 10,98 MB

Abbiamo conservato per te il libro Leviatano dell'autore Thomas Hobbes in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Frasi da libro Leviatano (Thomas Hobbes) | Citazioni e ...

Leviatano, Libro di Thomas Hobbes. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Classici, brossura, data pubblicazione ottobre 2011, 9788817066976.

Libro Leviatano - T. Hobbes - Armando - I classici della ...

Leviatano. «Paul Auster scrive con la velocità e l'abilità di un campione di biliardo che con una mossa elegante e inattesa riesce a far carambolare un avvenimento contro l'altro».«The New York Times»