La filosofia futura (2017). Vol. 9: Del tempo.

Listadelpopolo.it La filosofia futura (2017). Vol. 9: Del tempo. Image
DESCRIZIONE
La filosofia futura mette in questione quella che da sempre è ritenuta una evidenza assoluta, secondo la quale ogni cosa del mondo è soggetta all'eterno flusso del divenire. La filosofia futura mostra che tale evidenza è il perimetro all'interno del quale il pensiero occidentale da sempre si stabilisce, e la civiltà dell'Occidente, ormai planetaria, va manifestandosi. L'uomo va alla ricerca del rimedio contro l'angoscia del divenire perché, innanzitutto, crede che il divenire esista. Quando si inizia a mettere in discussione questa fede, si incomincia a mettere in questione la logica stessa del rimedio.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788857549118

DIMENSIONE: 3,73 MB

Leggi il libro La filosofia futura (2017). Vol. 9: Del tempo. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

La filosofia futura, Emanuele Severino, 1°Ed. Rizzoli 1989 ...

Libro di Mauriello Marta, Fine del tempo, tempo della fine. Filosofie del regno dell'uomo, dell'editore Clinamen, collana Brevia. Percorso di lettura del libro: Filosofia, Storia della filosofia occidentale.

La filosofia futura (2017). 9: Del tempo - - Libro ...

Dopo aver letto il libro La filosofia futura (2017).Vol. 8: Sull'infinito II di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...