Il gran teatro del mondo. Testo spagnolo a fronte

Listadelpopolo.it Il gran teatro del mondo. Testo spagnolo a fronte Image
DESCRIZIONE
Nel "Gran teatro del mondo" (composto nel 1633 e più volte rappresentato) Calderón mette in scena l'eterna commedia della vita, nella quale i diversi tipi umani - il Ricco, il Povero, la Bellezza, il Mendicante - interpretano il ruolo loro assegnato da Dio, secondo una recita a soggetto che rappresenta il libero arbitrio. Questi versi raffinatissimi, esuberanti nella forma e nei contenuti, offrono al lettore moderno una rappresentazione evocativa e insieme sconcertante delle piu delicate tematiche storiche, morali e spirituali di ogni tempo.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788811368755

DIMENSIONE: 8,81 MB

Leggi il libro Il gran teatro del mondo. Testo spagnolo a fronte PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Pedro Calderón de la Barca!

Il gran teatro del mondo. Testo spagnolo a fronte Pdf Italiano

Nel "Gran teatro del mondo" (composto nel 1633 e più volte rappresentato) Calderón mette in scena l'eterna commedia della vita, nella quale i diversi tipi umani - il Ricco, il Povero, la Bellezza, il Mendicante - interpretano il ruolo loro assegnato da Dio, secondo una recita a soggetto che rappresenta il libero arbitrio.

Il gran teatro del mondo. Testo spagnolo a fronte - Pedro ...

Tutte le pièces - oltre ad avere il testo spagnolo a fronte - sono dotate di traduzioni in versi, di introduzioni, di note e di relativa bibliografia. Il lettore potrà così avere a disposizione alcuni dei testi che hanno reso celebre in Europa il teatro del Siglo de Oro.