Ramen. Noodles giapponesi e stuzzichini

Listadelpopolo.it Ramen. Noodles giapponesi e stuzzichini Image
DESCRIZIONE
Tutto inizia con una grande ciotola piena di brodo filmante. Il sapore è insuperabile e il brodo ha una superficie perfetta con piccole gocce di grasso, i noodles sono elastici e vengono serviti con pancetta o pollo, un timo marinato e altri topping. Crea assuefazione fin dal primo cucchiaio. La ricetta del ramen risale agli anni '70, con brodi e noodles preparati in casa, ed è affiancata da altri piatti quali soba, udon, gyoza, okonomiyaki e tempora.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788867532780

DIMENSIONE: 8,28 MB

Abbiamo conservato per te il libro Ramen. Noodles giapponesi e stuzzichini dell'autore Tove Nilsson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il Paese dell'anno - Cucina giapponese, addio al menu ...

Complici anche le Olimpiadi che si terranno quest'estate a Tokyo, quella giapponese sarà la gastronomia dell'anno, ... Qualche esempio: La cucina giapponese illustrata (Slow Food editore), Ramen. Noodles giapponesi e stuzzichini (Guido Tommasi editore) o Washoku. L'arte della cucina giapponese.

Come preparare il ramen: l'armonia in una ciotola fumante ...

Il ramen (ラーメン rāmen) è un piatto giapponese, costituito da noodles di grano serviti in un brodo di carne o, talvolta, di pesce, spesso aromatizzato con salsa di soia, miso o shio.I condimenti più comunemente utilizzati per questo piatto sono: carne di maiale (チャーシュー chāshū), uovo marinato (ラメン煮玉子) e cipollotti verdi (葱 negi).