Cassandra

Listadelpopolo.it Cassandra Image
DESCRIZIONE
I temi portanti di questa Cassandra sono quelli del tempo e del rimpianto. Chi ha desiderato ed ottenuto il dono della profezia vive nella sospensione in un astratto, interminabile presente. Il rimpianto si proietta all'infinito e non v'è nessuna salvezza possibile, neppure nel futuro. Unico concepibile scampo all'inferno della trasparenza è il viaggio nella finzione romanzesca dove ci si perde per tornare sempre al punto di partenza. In questo monologo di Alessandro Pertosa la Cassandra mitologica rimane sullo sfondo, presupposta, mentre a svelarsi (e ri-velarsi) è il suo mondo interiore, l'intimo, straziante dolore sotteso al conoscere. La schiacciante violenza della verità.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788897389552

DIMENSIONE: 1,17 MB

Scarica l'e-book Cassandra in formato pdf. L'autore del libro è Alessandro Pertosa. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Mitologia greca e romana, Cassandra, Cassiopea, Castore

Apache Cassandra is a highly scalable, high-performance distributed database designed to handle large amounts of data across many commodity servers, providing high availability with no single point of failure. It is a type of NoSQL database. Let us first understand what a NoSQL database does.

Cassandra (mitologia) - Sapere.it

Cassandra (Kassandra) è un romanzo della scrittrice tedesca Christa Wolf, pubblicato per la prima volta nel 1983.. Trama. Dopo la caduta di Troia Cassandra viene portata ad Argo come parte del bottino di guerra del re Agamennone.La principessa troiana ha il dono della profezia e sa che la morte è imminente, che presto Clitennestra ucciderà il marito e poi lei.