Geografia e viaggi immaginari

Listadelpopolo.it Geografia e viaggi immaginari Image
DESCRIZIONE
Il repertorio figurativo di immagini artistiche presentato in questo dizionario rappresenta la progressiva evoluzione delle conoscenze geografiche reali, presunte o immaginarie, a partire dalla scoperta del Nuovo Mondo alla fine del Quattrocento. Il primo capitolo è dedicato al globo terrestre e alla sfera celeste e include la cartografia, le figure del geografo e dell'astrologo, le rappresentazioni allegoriche di luoghi come Gerusalemme, Roma o i grandi fiumi. Il secondo capitolo indaga i continenti e i suoi abitanti, con particolare attenzione agli usi e costumi di popolazioni lontane. Segue infine il capitolo su animali esotici e creature mitiche e fantastiche.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788837041236

DIMENSIONE: 5,92 MB

Leggi il libro Geografia e viaggi immaginari PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Francesca Pellegrino!

Geografia E Viaggi Immaginari PDF Download Free ...

Get this from a library! Geografia e viaggi immaginari. [Francesca Pellegrino, storica dell'arte.]

Viaggio immaginario - Wikipedia

Modalità di svolgimento del viaggio immaginario Per stimolare l'autonomia di ricerca degli studenti, per potenziare l'abilità della scrittura, per incrementarne la capacità creativa, in geografia propongo l'elaborazione di un viaggio immaginario, di alcuni luoghi geografici studiati.