Sorella acqua. Basta con sprechi e guerre

Listadelpopolo.it Sorella acqua. Basta con sprechi e guerre Image
DESCRIZIONE
L'acqua di oggi è sempre la stessa da quando esiste la Terra e se continuiamo a inquinarla e a sprecarla non ce ne sarà più per tutti. Migliaia di bambini muoiono ogni giorno perché ne hanno poca a disposizione e oltretutto sporca. Nove Paesi al mondo ne possiedono più della metà delle riserve, ma questo non basta perché due di questi Stati non hanno acquedotti sufficienti per portarla a tutti i loro abitanti. Mentre si discute ancora se sia un bene comune o una merce come tutte le altre, alcuni sostengono che l'oro blu sarà sempre più causa di conflitti. Che fare, allora, come cittadini? Impariamo a conoscerla, a esaminarla, a risparmiarla e a sceglierla con intelligenza.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788874027712

DIMENSIONE: 7,61 MB

Scarica l'e-book Sorella acqua. Basta con sprechi e guerre in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Sorella acqua. Basta con sprechi e guerre di Reteuna Luca ...

Sorella Acqua, tutto quello che c ... 1 bambino su 5 muore per sete o malattie legate all'acqua, 4.500 al giorno, più che per guerre o incidenti stradali, ... e 1.053 falde sotterranee serbatoi di acqua purissima e buonissima. Basta dunque con l'immaginare l'Italia come un Paese con scarsa risorsa, ...

Libro «Sorella Acqua» di Luca Reteuna ~ Effatà Editrice

Sorella acqua: Basta con sprechi e guerre di Reteuna Luca . DALLA SECONDA DI COPERTINA: L'acqua di oggi è sempre la stessa da quando esiste la Terra e se continuiamo a inquinarla e a sprecarla non ce ne sarà più per tutti. Migliaia di bambini muoiono ogni giorno perché ne hanno poca a disposizione e oltretutto sporca.