Il carattere delle arti marziali. Le relazioni nel combattimento

Listadelpopolo.it Il carattere delle arti marziali. Le relazioni nel combattimento Image
DESCRIZIONE
Un lavoro equilibrato e ad ampio respiro, nel quale trovano il giusto spazio le radici storiche ed il rigore metodologico, quali basi per un cammino personale che tutti e ciascuno possono compiere attraverso la pratica delle arti marziali. Questo cammino, al tempo stesso fisico, psichico e spirituale può diventare ragione e strumento di una migliore qualità di vita per una società sempre più incline all'usa e getta e al tutto e subito. Questo lavoro di Stefania Canepa e Massimiliano Barduco, a fianco del quale ho avuto l'onore di camminare per anni, si rivolge principalmente a futuri insegnanti di scienze motorie, ma può essere strumento utile per tutti gli insegnanti, per i liberi professionisti, per gli artisti e per quanti sono affascinati da ciò che è inafferrabile nella qualità motoria e artistica di eccellenza.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788873882411

DIMENSIONE: 3,37 MB

Scarica l'e-book Il carattere delle arti marziali. Le relazioni nel combattimento in formato pdf. L'autore del libro è Massimiliano Barduco,Stefania Canepa. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Relazione, linguaggio e arti marziali: Budo e Business ...

Le arti marziali possono essere distinte per luogo e tempo di origine, ma anche per stile e finalità. Queste non rappresentano semplicemente degli sport ma sono vere e proprie discipline di combattimento studiate e applicate con cura, precisione, controllo.Scopriamo come distinguerle e perché scegliere di praticare un'arte marziale.

Il Carattere Delle Arti Marziali. Le Relazioni Nel ...

Le arti marziali delle grandi tradizioni orientali suscitano un grande interesse e curiosità anche in occidente e ciò spinge a porsi la domanda: hanno avuto un'influenza sulle nostre radici culturali e quando e dove ebbero origine? Uno dei primi elementi che viene alla luce è che queste si sono diffuse per tutto l Estremo Oriente, ma nell'antichità apparentemente non sono mai state ...