Poesia del cuore

Listadelpopolo.it Poesia del cuore Image
DESCRIZIONE
Alla sua terza prova, Teresa Mariniello spinge più fondo l'acceleratore del cuore. Si dà meno pause, si concede meno paesaggi. Chi la conosce, troverà meno colori - i suoi colori viventi. Rarefatta anche l'atmosfera del suo Sud, solo di sfondo a certi ritratti della madre, vero filo rosso della raccolta. Eppure, non è un lavoro di sottrazione. A sottrarre ci ha pensato la falciatrice. Davanti a lei, allora, la poeta moltiplica le domande, affolla i suoi simboli, raccoglie accanto a sé i suoi Lari; rafforza spalti e difese e chiama il lettore a capire, a sentire, a muovere le proprie emozioni. Gli chiede di entrare in questa casa mormorante. Di non abbassare lo sguardo, di vigilare con lucide parole. E coraggiose.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788869152696

DIMENSIONE: 6,88 MB

Abbiamo conservato per te il libro Poesia del cuore dell'autore Teresa Mariniello in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Poesie del cuore > "Poesie di Francesco Galgani" (poesia ...

La poesia del cuore 15 marzo · di Michele Bruno - L'esodo dei meridionali dal Nord per l'emergenza Coronavirus continua e vengono al pettine tutte le criticità della gestione della situazione in Sicilia e nello Stretto.

Poesie d'Amore, Parole del Cuore

Poesie del cuore (di Francesco Galgani) La poesia non nasce dalla normalità delle nostre occupazioni, ma dagli istanti in cui leviamo il capo e osserviamo con stupore la vita...