Stelle nere

Listadelpopolo.it Stelle nere Image
DESCRIZIONE
Otto reportage giovanili e inediti, concisi ed estremamente vivaci, che ruotano intorno alle due "stelle nere" dell'epoca: Kwame Nkrumah (Ghana) e Patrice Lumumba (Congo-Zaire). Chinua Achebe, famoso scrittore africano recentemente scomparso, diceva che, finché i leoni non avessero avuto i loro storiografi, la storia della caccia sarebbe stata solo una celebrazione del cacciatore. Ebbene, in questi reportage dei primi anni sessanta, Kapuscinski descrive l'Africa e gli africani dal punto di vista dei leoni e non dei cacciatori. E lo fa con la freschezza e l'entusiasmo di chi è agli inizi della carriera, ma già con l'occhio e il talento dello scrittore che anni dopo si misurerà con la prosa de "Il Negus". Questa edizione è arricchita da alcune note a piè pagina e da una postfazione di Bogumil Jewsiewicki, indispensabili a chiarire il contesto storico del Ghana e del Congo all'epoca del soggiorno dello scrittore polacco. Il testo è corredato da dieci foto scattate da Kapuscinski ad Accra tra il 1959 e il 1960.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788807031328

DIMENSIONE: 3,87 MB

Scarica l'e-book Stelle nere in formato pdf. L'autore del libro è Ryszard Kapuscinski. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Stelle nere | seconda puntata | il caso di Gigliola Guerinoni

Stelle nere, Libro di Ryszard Kapuscinski. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana I narratori, brossura, data pubblicazione marzo 2015, 9788807031328.

Stelle Nere | Rai3 | Crimeblog.it

Stelle Nere ripercorrerà la parabola del criminale che, con la sua famigerata banda, in soli sette mesi ha messo a segno settanta rapine e quattro sequestri di persona. Un sinistro, ineguagliato primato. Marco Marra racconta la vita e le gesta del criminale che ha tenuto l'Italia con il fiato sospeso, ...