Biodiversi

Listadelpopolo.it Biodiversi Image
DESCRIZIONE
Un dialogo che ci esorta a far interagire l'intelligenza umana e quella vegetale. Per sancire un nuovo patto tra l'uomo e la nostra Madre Terra. Difendere il gusto è difendere la diversità, significa aver cura per la biodiversità della Terra. Il gusto è un concetto complesso, che aiuta a vivere in modo ecologico e a stare bene: è un piacere che conosce, oppure sapere che gode. Con un fertile scambio di idee tra scienze gastronomiche e scienze botaniche, Stefano Mancuso e Carlo Petrini tracciano nel loro libro-dialogo scenari da cui ripensare la vita sul Pianeta. Alla base della biodiversità c'è il principio che le piante sono organismi viventi complessi e sofisticati indispensabili alla nostra vita. Come indispensabile è la visione che mette il cibo e l'agricoltura al centro di un progetto di salvaguardia della vita umana, del cibo buono, pulito e giusto.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788809815469

DIMENSIONE: 2,74 MB

Leggi il libro Biodiversi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Stefano Mancuso,Carlo Petrini!

CIDA Auto Components S.p.A. | WebSite 4.0

Con un fertile scambio di idee tra scienze gastronomiche e scienze botaniche, Stefano Mancuso e Carlo Petrini tracciano scenari da cui ripensare la vita sul Pianeta: il principio che le piante sono organismi viventi complessi e sofisticati si interfaccia con la visione che mette il cibo e l'agricoltura al centro di un progetto di salvaguardia della vita umana, del cibo buono, pulito e giusto.

Cos'è la biodiversità - Focus.it

Biodiversi, costituita da under 35, sviluppa attività innovative di economia solidale. Gestisce due punti vendita di prodotti biologici di filiera corta e commercio equosolidale a Livorno (Fresco in città), organizza gite nelle aziende agricole del territorio, escursioni con guida ambientale escursionistica e didattica ambientale.