Al Wasit. Lingua italiana per arabofoni. Con CD-ROM

Listadelpopolo.it Al Wasit. Lingua italiana per arabofoni. Con CD-ROM Image
DESCRIZIONE
Al Wasit è un'espressione araba che in italiano è traducibile con "La via per". Per quest'opera sta quindi a indicare uno strumento rivolto agli arabi presenti in Italia, o anche all'estero, che intendono imparare la lingua italiana in modo corretto e compiuto. L'opera si compone di due volumi, di un fascicolo e di un CD audiovideo. Il primo volume, partendo dall'alfabeto, prende in esame la grammatica italiana e ne illustra le regole che sovrintendono alla costruzione del periodo. Nel secondo volume sono contenuti una storia della lingua italiana; un taccuino storico-economico, un taccuino sociale-geografico e un taccuino linguistico dell'Italia; l'illustrazione della coniugazione dei verbi regolari e irregolari. Il fascicolo raccoglie in 12 tavole sinottiche i contenuti dell'opera, mentre nel CD sono contenute le lezioni che accompagnano l'apprendimento della lingua italiana. Prefazione di Giuseppe Soriero.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788823014688

DIMENSIONE: 5,40 MB

Leggi il libro Al Wasit. Lingua italiana per arabofoni. Con CD-ROM PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Abrah Malik!

Catanzaro: presentazione del libro ''Al Wasit. La lingua ...

Al Wasit è una espressione araba che in italiano è traducibile con l'espressione «La via per». Per quest'opera sta quindi ad indicare uno strumento rivolto in primo luogo agli arabi presenti in Italia, o anche all'estero, che intendono imparare la lingua italiana in modo corretto e compiuto.

Al Kitab della lingua araba | Abrah Malik | sconto 5%

Lunedì 24 ottobre a Palazzo Valentini sede della Provincia è stato presentato, in collaborazione con la casa editrice Ediesse e l'associazione Il Campo, Al Wasit. La lingua italiana per arabofoni di Abrah Malik, giornalista iracheno e docente a l'Università Orientale di Napoli. L'incontro è stato occasione per un dibattito sul rapporto Italia-paesi arabi.