L' accalappiastreghe

Listadelpopolo.it L' accalappiastreghe Image
DESCRIZIONE
Un altro capolavoro di Walter Moers magistralmente in equilibrio tra il brivido e la risata, tra l'orrido e il ridicolo, tra lo schifoso iperbolico e il grottesco, tra la citazione colta e la demenzialità più sublime. Se Mefistofele si trasferisse a Zamonia, lì, tra pellestrelli e uova ponzanti, scarpolufi saccenti e shockkie innamorate, fantasmi cotti e mummie ciclopiche, lupi fogliosi e vedove candide, quasi sicuramente assumerebbe le sembianze di Succubio Malfrosto, l'accalappiastreghe municipale. E il sinistro figuro, eccellente alchimista e signore incontrastato della desolata città di Sledwaya, dove «chi è malato è sano e chi è cattivo è buono», forse cercherebbe di prendere per la gola Eco, novello Faust, cratto talentuoso ma sul punto di morir di stenti, promettendo al suo palato i paradisi dell'arte culinaria, in cambio, semplicemente, del suo... grasso. Età di lettura: da 12 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788884519634

DIMENSIONE: 8,73 MB

Scarica l'e-book L' accalappiastreghe in formato pdf. L'autore del libro è Walter Moers. Buona lettura su listadelpopolo.it!

L' accalappiastreghe - Moers, Walter - Ebook - PDF con DRM ...

La prima volta che ho sentito parlare di Walter Moers è stata qualche anno fa quando un amico mi ha caldamente consigliato di leggere Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu, indicandomelo come un fantasy umoristico della saga di Zamonia (prende il nome dal continente fantastico in cui sono ambientate le storie); date queste premesse mi immaginavo qualcosa di simile alla saga del Mondo ...

L'accalappiastreghe - Walter Moers - Libro - Mondadori Store

L'accalappiastreghe di Walter Moers, vendita online sul sito del Giardino dei Libri, sconti e offerte speciali. L'accalappiastreghe.