L' accalappiastreghe

Listadelpopolo.it L' accalappiastreghe Image
DESCRIZIONE
Un altro capolavoro di Walter Moers magistralmente in equilibrio tra il brivido e la risata, tra l'orrido e il ridicolo, tra lo schifoso iperbolico e il grottesco, tra la citazione colta e la demenzialità più sublime. Se Mefistofele si trasferisse a Zamonia, lì, tra pellestrelli e uova ponzanti, scarpolufi saccenti e shockkie innamorate, fantasmi cotti e mummie ciclopiche, lupi fogliosi e vedove candide, quasi sicuramente assumerebbe le sembianze di Succubio Malfrosto, l'accalappiastreghe municipale. E il sinistro figuro, eccellente alchimista e signore incontrastato della desolata città di Sledwaya, dove «chi è malato è sano e chi è cattivo è buono», forse cercherebbe di prendere per la gola Eco, novello Faust, cratto talentuoso ma sul punto di morir di stenti, promettendo al suo palato i paradisi dell'arte culinaria, in cambio, semplicemente, del suo... grasso. Età di lettura: da 12 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788884519634

DIMENSIONE: 8,49 MB

Leggi il libro L' accalappiastreghe PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Walter Moers!

Recensione del libro "L'accalappiastreghe" di Walter Moers

Acquista online L'Accalappiastreghe di Walter Moers in formato: Ebook su Mondadori Store Carta PAYBACK di Mondadori Su Mondadori Store , con la tua carta PAYBACK ti premi ad ogni acquisto.

L'Accalappiastreghe - Bookrepublic

Compra L'accalappiastreghe. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Malfrosto venne sempre più vicino, si fermò infine davanti al cratto, si chinò su di lui e l'osservò, a lungo e spietatamente.