Genere e demografia

Listadelpopolo.it Genere e demografia Image
DESCRIZIONE
Il volume raccoglie una serie di saggi che hanno come punto di interesse le relazioni di genere nei paesi sviluppati e i loro legami con i comportamenti demografici. La socializzazione ai ruoli di genere inizia nell'infanzia, e maschi e femmine continuano ad essere condizionati in seguito nella famiglia, nella scuola, nel mercato del lavoro. La problematica delle differenze di genere nei comportamenti può essere trattata in gran parte dei fenomeni demografici. Innanzitutto il contratto di genere coinvolge i tempi e i modi di formazione della coppia, i rapporti sessuali, la decisione di avere figli, lo scioglimento dell'unione. Ma esercita una sicura influenza anche su fenomeni demografici e sociali quali le migrazioni, l'invecchiamento e la mortalità.

INFORMAZIONE

DATA: 2003

ISBN: 9788815094032

DIMENSIONE: 10,57 MB

Abbiamo conservato per te il libro Genere e demografia dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

PDF Demografia (dati subcomunali)

Coronavirus, la demografia del lockdown: ecco l'identikit di chi lavora e di chi sta a casa Speciale Coronavirus - iscriviti alla newsletter e ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella.

PDF Demografia (dati subcomunali)

Ecco a quanto ammonta la popolazione in India (aggiornato a Giugno 2019):. attuale popolazione indiana: 1,373,751,734 abitanti, ossia più di 1 miliardo e 370 milioni di persone!!! L'attuale popolazione indiana è di 1,373,751,734 abitanti sulla base delle ultime stime delle Nazioni Unite. La popolazione indiana è pari al 17,74% della popolazione mondiale totale.