Applicare l'economia al territorio. Le dinamiche di interazione tra economia e ambiente ecologico e sociale

Listadelpopolo.it Applicare l'economia al territorio. Le dinamiche di interazione tra economia e ambiente ecologico e sociale Image
DESCRIZIONE
Il territorio è, per l'economia, un serbatoio di opportunità e al contempo un sistema di vincoli; l'economia modella il territorio determinandone i processi di antropizzazione e "configurazione". In questo volume, pensato in primo luogo per chi studia l'economia, si riprende il dibattito sull'impatto delle caratteristiche territoriali sulla crescita e si presentano modelli di localizzazione delle attività economiche, di configurazione ed interazione spaziale, di aree di influenza economica. Vengono offerti alcuni modelli e strumenti per l'analisi di sostenibilità dello sviluppo. Infine vengono esplorati alcuni nessi tra società ed economia, proponendo uno strumento di valutazione delle politiche denominato "matrice del well-being".

INFORMAZIONE

DATA: 2003

ISBN: 9788843028146

DIMENSIONE: 7,71 MB

Abbiamo conservato per te il libro Applicare l'economia al territorio. Le dinamiche di interazione tra economia e ambiente ecologico e sociale dell'autore Guido Signorino in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Geografia economica - Wikipedia

Territorio ed economia rappresentano due polarità in perenne interazione. Il territorio è, per l'economia, un serbatoio di opportunità e al contempo un sistema di vincoli; l'economia modella il territorio determinandone i processi di antropizzazione e "configurazione".

Geografia economica - Wikipedia

Applicare l'economia al territorio. Le dinamiche di interazione tra economia e ambiente ecologico e sociale è un libro di Guido Signorino pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca di testi e studi: acquista su IBS a 19.76€!