Pensieri

Listadelpopolo.it Pensieri Image
DESCRIZIONE
"Pensieri" di Blaise Pascal è tra le opere filosofiche più note, lette e amate anche dai non specialisti, rappresenta il tentativo di una grande apologia della fede cristiana. In 800 aforismi di grande finezza retorica, Pascal difende, contro il razionalismo e la sua ingenua pretesa di spiegare tutto, le ragioni del cuore, capace per intuizione di arrivare fino a Dio. Dalla prima edizione, postuma, del 1670 ad oggi, si sono succedute nel tempo numerose edizioni dei Pensieri di Pascal, di volta in volta organizzate secondo diversi criteri filologici e interpretativi. La presente traduzione è stata eseguita sul testo della nuova edizione (2003) delle "Pensées" a cura di Philippe Sellier che dispone i dossier secondo l'ordine indicato da Pascal.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788831114455

DIMENSIONE: 8,24 MB

Abbiamo conservato per te il libro Pensieri dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Assorto in tetri pensieri - Cruciverba

Tutte le più belle frasi del libro Massime e pensieri, caratteri e aneddoti dall'archivio di Frasi Celebri .it

Pensieri di Sant'Antonio di Padova - Santo Rosario

La famiglia, il lavoro,i mille impegni, ma anche la solitudine,la nostalgia i rimpianti e poi.....ci sono loro i pensieri nascosti che affollano la mente,si susseguono e si scontrano o si contrappongono.Questo ho trovato in questa pagina ,pensieri condivisibili e no,che mi ubriacano o mi rattristano, mi fanno gioire e piangere ma sopratutto mi fanno riflettere.