Pensieri

Listadelpopolo.it Pensieri Image
DESCRIZIONE
"Pensieri" di Blaise Pascal è tra le opere filosofiche più note, lette e amate anche dai non specialisti, rappresenta il tentativo di una grande apologia della fede cristiana. In 800 aforismi di grande finezza retorica, Pascal difende, contro il razionalismo e la sua ingenua pretesa di spiegare tutto, le ragioni del cuore, capace per intuizione di arrivare fino a Dio. Dalla prima edizione, postuma, del 1670 ad oggi, si sono succedute nel tempo numerose edizioni dei Pensieri di Pascal, di volta in volta organizzate secondo diversi criteri filologici e interpretativi. La presente traduzione è stata eseguita sul testo della nuova edizione (2003) delle "Pensées" a cura di Philippe Sellier che dispone i dossier secondo l'ordine indicato da Pascal.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788831114455

DIMENSIONE: 8,79 MB

Abbiamo conservato per te il libro Pensieri dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Pensieri (Leopardi) - Wikipedia

Parole che fanno rima con pensieri: abbondanzieri, acroteri, aerostieri, alabardieri, alfieri, alighieri, alturieri, apoditeri, arcieri, armieri, artier...

Frasi di Massime e pensieri, caratteri e aneddoti, Frasi ...

"Pensieri lenti e veloci" è un libro pubblicato da Daniel Kahneman nel 2011, Daniel Kahneman è uno psicologo israeliano, vincitore, insieme a Vernon Smith, del Premio Nobel per l'economia nel 2002 «per avere integrato risultati della ricerca psicologica nella scienza economica, specialmente in merito al giudizio umano e alla teoria delle decisioni in condizioni d'incertezza».