La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Listadelpopolo.it La terza repubblica. Partiti contro presidenti Image
DESCRIZIONE
Stiamo entrando nella Terza Repubblica. Un regime che facciamo fatica a decifrare, un mix di vecchio e nuovo. Assaggi di presidenzialismo e rigurgiti di partitocrazia. Poteri esecutivi più forti, elezione diretta dei capi: premier, sindaci, governatori. Che devono però vedersela col ritorno della nomenklatura, di segreterie e apparati. Da uno dei più originali scienziati politici, un'analisi lucida e graffiante dell'Italia emersa dalla bufera di Tangentopoli e dal fallimento della Seconda Repubblica. Mauro Calice insegna Scienza politica all'Università di Napoli Federico II. Editorialista del "Mattino\

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788842078517

DIMENSIONE: 3,72 MB

Scarica l'e-book La terza repubblica. Partiti contro presidenti in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Calise. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Prima, seconda, terza Repubblica: che significa?

Scopri La terza repubblica. Partiti contro presidenti di Calise, Mauro: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Libro La Terza Repubblica - M. Calise - Laterza - Saggi ...

Sei in www.libri-universitari.com » La terza repubblica. Partiti contro presidenti: La terza repubblica. Partiti contro presidenti Mauro Calise Laterza. Stiamo entrando nella Terza Repubblica. Un regime che facciamo fatica a decifrare, un mix di vecchio e nuovo.