From Medea

Listadelpopolo.it From Medea Image
DESCRIZIONE
Rina, Vincenza, Eloisa, Marga. Quattro donne diverse tra loro, ma legate da una colpa comune: l'infanticidio. Chiuse in una stanza, all'interno di un carcere psichiatrico giudiziario, trascorrono il loro tempo espiando una condanna che è soprattutto interiore: il senso di colpa per un gesto che ha vanificato le loro esistenze. Dalla convivenza forzata - che a sua volta genera la sofferenza di leggere la propria colpa in quella dell'altra germogliano amicizie, spezzate confessioni, un conforto mai pienamente consolatorio ma che fa apparire queste donne come colpevoli innocenti.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788851801823

DIMENSIONE: 7,33 MB

Leggi il libro From Medea PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Grazia Verasani!

From Medea - Voglio tornà Bambina - Sara Colangeli

Medea - Un film di Pier Paolo Pasolini. Spledide immagini per una ripresa del vecchio mito come allegoria della realtà odierna. Con Massimo Girotti, Maria Callas, Giuseppe Gentile, Laurent Terzieff, Sergio Tramonti. Drammatico, Italia, 1969. Durata 118 min. Consigli per la visione +16.

Medea - Teatro Stabile del Veneto

Una donna (Medea), per favorire le ambizioni del marito (Giasone), imbroglia il padre e uccide il fratellastro. Assieme abbandonano le rispettive terre d'origine, diverse per cultura e mentalità, l'una selvaggia e arcaica, l'altra fondata sul dominio della ragione e la logica del progresso, e si trasferiscono in una città ricca ed evoluta (Corinto).