Come sopravvivere alla Chiesa cattolica e non perdere la fede

Listadelpopolo.it Come sopravvivere alla Chiesa cattolica e non perdere la fede Image
DESCRIZIONE
Un manuale tattico e leggero per chi non sente più battere il cuore quando si parla di Chiesa cattolica. «Nell'ultima celebre intervista a pochi giorni dalla morte il cardinal Martini diceva che la chiesa "è rimasta indietro di duecento anni" e poi si chiedeva: "Come mai non si scuote? Abbiamo paura? Paura invece di coraggio?" Il libro di Alberto Porro scuote le coscienze, combatte la paura, infonde coraggio. E lo fa sempre nel modo più efficace: con il sorriso e la simpatia» – Vito Mancuso Oggi la Chiesa cattolica mette a dura prova i suoi fedeli. I momenti della vita di un cristiano più o meno praticante – andare a messa la domenica, sposarsi in chiesa, battezzare i figli, mandarli al catechismo, fare la carità e via dicendo – si sono trasformati in situazioni pericolose: il rischio è che ripetitività, abitudine, indifferenza, egoismo, tutto il contrario di una nuova umanità che avrebbe dovuto cambiare il mondo, facciano vacillare anche la fede più granitica. Per questo motivo Alberto Porro ha confezionato un manuale sagace a uso e consumo di chi non sente più battere il cuore per la grande famiglia cattolica: una raccolta di consigli pratici per imparare a difendersi dalle insidie di una certa Chiesa, che in teoria sta dalla tua parte ma in pratica ti tollera a malapena, e per sopravvivere con leggerezza all'impatto.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788830100992

DIMENSIONE: 10,78 MB

Abbiamo conservato per te il libro Come sopravvivere alla Chiesa cattolica e non perdere la fede dell'autore Alberto Porro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

«Come sopravvivere alla Chiesa cattolica e non perdere la ...

Presentazione del libro "Come sopravvivere alla Chiesa cattolica e non perdere la fede" e dibattito pubblico con: Silvia Landra - presidente Azione Cattolica ambrosiana. don Mario Antonelli - Vicario Episcopale Diocesi di Milano. Alberto Porro - Autore del libro. Oggi la Chiesa cattolica mette a dura prova i suoi fedeli.

«Come sopravvivere alla Chiesa cattolica e non perdere la ...

descrizione di "come sopravvivere alla chiesa cattolica e non perdere la fede" Un manuale tattico leggero per chi non sente più battere il cuore quando si parla della Chiesa cattolica. Una raccolta di consigli pratici per sventare alcuni gravi pericoli e sopravvivere alla Chiesa (che in teoria sta dalla tua parte ma in pratica ti tollera a malapena).