Santa degli impossibili

Listadelpopolo.it Santa degli impossibili Image
DESCRIZIONE
Daria Bignardi dà vita a un personaggio scabro, misterioso, affascinante, affronta con coraggio le nostre tentazioni più inconfessabili, sa raccontare l'amore del mondo che silenziosamente ci tiene uniti. C'è una grande città: Milano. C'è una donna, Mila, che sta per compiere quarant'anni, che è stata una bambina piena di luce, una ragazza inquieta e ora è una moglie e una madre, sui binari di un'esistenza che non prevede soste. Ci sono molte cose impossibili: è impossibile vivere a Milano senza essere contagiati dallo stress, senza farsi venire l'herpes sul labbro, senza pensare a una vacanza davanti al mare di Ventotene con immedicabile nostalgia. E' impossibile passare accanto al carcere di San Vittore, o addirittura entrarci - come Mila che lì fa la volontaria -, senza provare un'angoscia profonda per quella gabbia costruita dentro a un quartiere elegante e indifferente. E' impossibile trovare i tempi e le parole per comunicare, in una vita di coppia che si snoda tra il lavoro, i figli, i silenzi accumulati negli anni. Mila forse vorrebbe saper pregare Santa Rita, la Santa degli impossibili, con la fiducia e l'abbandono con cui lo faceva sua nonna, quando lei era piccola e sentiva di avere dentro di sé tutta la luce del mondo. Ma invece c'è qualcosa di opposto, un'ombra inconfessabile, che la chiama verso il buio. Mila compie un gesto consapevole e sconvolgente. E si ritrova nel bianco di un ospedale, reduce di se stessa, finalmente ferma. Sarà qui, in questo spazio bianco, che incontrerà una donna capace di andare dritta al cuore delle cose, e che ritroverà le ragioni per camminare nel mondo.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788804655381

DIMENSIONE: 4,74 MB

Leggi il libro Santa degli impossibili PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Preghiera a santa Rita da Cascia per una causa impossibile

Libro di Lucetta Scaraffia, La santa degli impossibili - Rita da Cascia tra devozione e arte contemporanea, dell'editore Vita e Pensiero, collana Cultura e storia. Percorso di lettura del libro: AUTORI E PERSONAGGI, Scritti di Santi e Beati, Santa Rita Da Cascia.

Preghiere a 4 patroni delle cause impossibili e senza speranza

Mila ha perso il filo del suo destino e un giorno, cedendo a un impulso segreto, si ritrova in ospedale. Qui grazie a un'insegnante laica torna in contatto con una figura straordinaria della sua infanzia, santa Rita, la santa degli impossibili, una donna che - a nome di tutte le donne - riuscì a volare […]