Le ragioni del pluralismo morale. William David Ross e le teorie dei doveri «prima facie»

Listadelpopolo.it Le ragioni del pluralismo morale. William David Ross e le teorie dei doveri «prima facie» Image
DESCRIZIONE
Tra i vari sensi in cui è possibile parlare di pluralismo nella sfera morale, ce n'è uno che coinvolge direttamente l'etica normativa, la branca della filosofia morale che ha per oggetto l'individuazione del criterio delle azioni giuste. In questo volume l'autore presenta le principali versioni di pluralismo normativo elaborate dalla filosofia morale di lingua inglese (ossia dalla cosiddetta 'etica analitica'), partendo dal suo modello più noto e simbolico: la teoria dei doveri prima facie di W. D. Ross.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788843036332

DIMENSIONE: 9,94 MB

Scarica l'e-book Le ragioni del pluralismo morale. William David Ross e le teorie dei doveri «prima facie» in formato pdf. L'autore del libro è Francesco Allegri. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Le ragioni del pluralismo morale. William David Ross e le ...

Francesco Allegri. Le ragioni del pluralismo morale. William David Ross e le teorie dei doveri prima facie. Edizione: 2006 Collana: Biblioteca di testi e studi ISBN: 9788843036332

Le ragioni del pluralismo morale. William David Ross e le ...

2) Le ragioni del pluralismo morale. William David Ross e le teorie dei doveri "prima facie" , Roma, Carocci, 2005; libro recensito sulla più prestigiosa rivista filosofica italiana (cfr. "Rivista di filosofia", XCVII, 2006, pp. 309-310), sulla rivista di lingua spagnola spagnola "Información Filosófica.