Cinquant'anni di Repubblica Italiana

Listadelpopolo.it Cinquant'anni di Repubblica Italiana Image
DESCRIZIONE
Da almeno vent'anni si parla di riformare la Costituzione dell Repubblica italiana, e oggi il dibattito sembra coinvolgere tutti i partiti. A cinquant'anni dalla sua promulgazione il volume offre un quadro sull'argomento, facendo il punto sul dibattito attuale. Costituzionalisti e giuristi, economisti, politici, filosofi, raccontano ognuno dal proprio punto di vista la "loro" Repubblica, ricostruendo il dibattito degli ultimi anni in una sorta di bilancio politico, economico e storico che offre una base per una descrizione meditata sull'esigenza di riformare lo Stato.

INFORMAZIONE

DATA: 1996

ISBN: 9788806139735

DIMENSIONE: 8,72 MB

Scarica l'e-book Cinquant'anni di Repubblica Italiana in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Scopri il volto del premier degli ultimi 50 anni di ...

21 in cinquant'anni ROMA - L'amnistia è un atto di clemenza ricorrente nella storia italiana ed è sempre legata a anniversari o celebrazioni istituzionali o religiose, come il Cocnilio Vaticano ...

"1948-1998, cinquant'anni di Repubblica fra le elezioni ...

Da almeno vent'anni si parla di riformare la Costituzione dell Repubblica italiana, e oggi il dibattito sembra coinvolgere tutti i partiti. A cinquant'anni dalla sua promulgazione il volume offre un quadro sull'argomento, facendo il punto sul dibattito attuale.