L' ultimo scodinzolio. La morte degli animali

Listadelpopolo.it L' ultimo scodinzolio. La morte degli animali Image
DESCRIZIONE
È solo un cane. È come se fosse morto un familiare. Queste due opposte reazioni alla morte di un essere vivente sono alla base delle domande che si pone questo libro. Come reagisce l'uomo al dolore e alla morte degli animali? E perché le reazioni umane sono tanto differenti? Partendo dallo stereotipo dell'animale sano e forte, si indaga sulle ragioni e sulla natura del legame che unisce l'uomo con un animale vecchio e debole. Si esaminano poi le cause e le ragioni del male che l'uomo provoca agli animali; ed infine, attraverso interviste a veterinari e visite a cimiteri per animali, ci si sofferma sul dolore dell'uomo causato dalla morte dell'animale e sulle strategie per elaborarlo e superarlo (dai riti più o meno religiosi alla decisione di adottare un altro animale) rivolgendo particolare attenzione alle difficoltà dei bambini.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788897011910

DIMENSIONE: 7,53 MB

Leggi il libro L' ultimo scodinzolio. La morte degli animali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Raffaele Mantegazza!

La concezione della morte - HOMOLAICUS.com

Animali dopo la morte i nostri animali sono vita Animali dopo la morte i nostri animali sono vita foto immagini testimonianze Due anni fa Maurizio, un mio carissimo amico, alle 7 di mattina mi chiama al telefono piangendo e terrorizzato!

Arca di Noè - Wikipedia

Nonostante esistano situazioni di affetto verso la propria famiglia, all'interno della loro aurea di incoscienza sulla morte gli animali non subiscono nessun tipo di attaccamento, il che li porta a vivere nel presente (non si soffermano sul passato e sembra che non pensino al futuro), facendo sì che il transito tra la vita e la morte sia per loro molto più semplice.