Come saremo

Listadelpopolo.it Come saremo Image
DESCRIZIONE
Cambiamento climatico, instabilità finanziaria, migrazioni, disuguaglianze, accelerazione digitale e lentezza politica. Le grandi trasformazioni in corso irrompono nel dibattito di ogni giorno con le loro imprevedibilità e il loro fascino. Ma perché è tanto importante discutere di futuro e di innovazione? cosa possiamo fare dinanzi a sfide mai affrontate prima da homo sapiens? "Come saremo" non offre previsioni ma un metodo per guardare avanti consapevolmente, con la sola certezza che possiamo coltivare: il futuro sta tutto nelle potenzialità delle nostre azioni. La sintesi inedita delle voci di De Biase e Pievani indaga le tendenze dell'evoluzione tecnologica e le sue narrazioni mediatiche, e converge su una domanda: abbiamo la possibilità di influire sulla sua direzione? chiude il volume una serie di testimonianze (economisti, esperti di comunicazione, ingegneri-hacker, architetti e filosofi del linguaggio) su cosa significa oggi creare e diffondere una cultura dell'innovazione.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788875786205

DIMENSIONE: 5,62 MB

Abbiamo conservato per te il libro Come saremo dell'autore Luca De Biase,Telmo Pievani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ritorneremo come eravamo (forse), ma saremo di meno - Il ...

Come saremo? (Nella foto Ansa i flash mob al balcone con tricolore e Inno di Mameli) Mi sono rivolto la domanda più cretina del mondo e non mi consola affatto che molti seguano la stessa mia strada.

Come saremo tra 50 anni? - Il Quotidiano In Classe

Non andiamo alla ricerca di ricette per guarire, ma partiamo dall'idea che prima o poi la crisi passerà. E allora domandiamo: quando la tempesta sarà finita, che mondo ne varrà fuori? E noi come saremo? Saremo migliori? Avremo opportunità da cogliere. Quali? Ho fatto queste domande a tre visionari: Ezio Andreta (presidente dell'Agenzia per la…