Il teatro di Patrice Chéreau e Bernard-Marie Koltès. Il percorso di un regista e il suo incontro con la scrittura koltèsiana

Listadelpopolo.it Il teatro di Patrice Chéreau e Bernard-Marie Koltès. Il percorso di un regista e il suo incontro con la scrittura koltèsiana Image
DESCRIZIONE
Patrice Chéreau si configura come uno dei massimi esponenti del teatro del secondo novecento. Enfant prodige delle scene mondiali dall'età di diciannove anni, alterna instancabilmente l'attività teatrale a quella cinematografica all'interno di un eterogeneo percorso poetico che vede nell'incontro e nella scoperta del drammaturgo Bernard-Marie Koltès uno dei punti più alti della sua carriera. L'analisi di tale collaborazione diventa un exemplum della relazione tra istanze registiche e modalità di composizione drammaturgica finalizzata ad un'unica messa in scena. L'analisi teatrologica viene qui accompagnata da una prospettiva filosofica, tesa ad indagare le possibili relazioni che intercorrono continuamente tra esperienza scenica - ed in generale artistica e cambiamenti storico/culturali del "secolo breve" appena trascorso.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788866330417

DIMENSIONE: 8,11 MB

Scarica l'e-book Il teatro di Patrice Chéreau e Bernard-Marie Koltès. Il percorso di un regista e il suo incontro con la scrittura koltèsiana in formato pdf. L'autore del libro è Vincenzo Picone. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Il teatro di Patrice Chéreau e Bernard-Marie Koltès. Il ...

Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Vincenzo Piccone.

Fuori luogo. Cronaca da un campo rom Pdf Libro - Mylda pdf

Il Teatro E Il Piacere Della Scrittura. Patrice Chereau E Bernard-Marie Kolte' è un libro di Piccone Vincenzo edito da Archetipo Libri a gennaio 2012 - EAN 9788866330417: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.