Emotional design

Listadelpopolo.it Emotional design Image
DESCRIZIONE
"Emozione" è oggi una delle parole chiave per il mondo del design (e parliamo di design in generale, non dei siti web): anche la settimana del design a Milano, nello scorso aprile, era dedicata alle emozioni. In questo libro Norman riconosce che le sue concezioni precedenti, tutte impostate sulla funzionalità e sull'usabilità, erano limitate e limitative: non si può non tenere conto del piacere che ci procurano o meno gli oggetti che usiamo quotidianamente. Quello che ciascuno di noi è, è determinato anche dagli oggetti che usiamo: li scegliamo, li apprezziamo non solo per la funzione che svolgono per noi, ma anche per le sensazioni che ci danno. L'analisi di Norman è piena di esempi illuminanti, ma anche ricchi di humour: la serietà scientifica non ostacola la leggibilità e la piacevolezza del testo.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788838788000

DIMENSIONE: 3,20 MB

Scarica l'e-book Emotional design in formato pdf. L'autore del libro è Donald A. Norman. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Emotional design - LAYOUT - creative studio

29 gen 2020 - Esplora la bacheca "emotional design" di graziaballicu, seguita da 246 persone su Pinterest. Visualizza altre idee su Arredamento, Mobili e Mobili moderni.

Riassunto Emotional Design - Donald A. Norman - 81838 ...

...preziosità, purezza, trasparenza, bellezza, armonia, essenzialità, stile, emozione, multifunzionalità, unicità, multisensorialità, atmosfera, meditazione ...