La foresta millepiedi

Listadelpopolo.it La foresta millepiedi Image
DESCRIZIONE
Una storia profonda per ragazzi che insegna il valore della Natura, la sua forza e la sua purezza denunciando per contrasto la materialità e la superficialità di una società consumistica, esaltata nelle strutture polifunzionali dei Parchi commerciali, dove scorre un tempo finto e un'umanità meccanica nel senso più deteriore del termine, l'arroganza della classe politica e la corruzione legata al potere. Una fiaba moderna che narra il valore della diversità, l'importanza sconfinata della fantasia vissuta nel gioco dal piccolo Luigi e da suo fratello Maki. Figura principale del romanzo è Re Amilcare, un vecchio-bambino che conosce i segreti delle metamorfosi naturali indispensabili per perpetuare la Vita sulla Terra e intendere la Morte come rigenerazione e germoglio d'ottimismo. Questo il sogno della scrittura. Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788877282521

DIMENSIONE: 2,89 MB

Scarica l'e-book La foresta millepiedi in formato pdf. L'autore del libro è Lina Maria Ugolini. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Il Compostaggio: Imitiamo La Foresta

Si tratta di una foresta relitto che mantiene la ... le jacuzzi arboricole a North Island e le vetturette da golf che inchiodano sui sentieri di Fregate quando passa un millepiedi ...

Il Compostaggio: Imitiamo La Foresta

Alcuni centopiedi più grandi possono infliggere un morso doloroso, provocando gonfiore e arrossamento. I sintomi raramente persistono per più di 48 h. I millepiedi non mordono, ma possono secernere una tossina che è irritante, soprattutto quando viene accidentalmente in contatto con l'occhio.