Il rumore dei tuoi passi

Listadelpopolo.it Il rumore dei tuoi passi Image
DESCRIZIONE
«'Il rumore dei tuoi passi' è un'opera eclettica come la città, punk e rabbiosa, con accordi dissonanti, voci rauche, cuore spezzato, la cui ultima nota stringe il cuore e le orecchie con uno stridore acuto e straziante. Ben oltre il silenzio delle parole.» - l'Express «Si legge e si rilegge 'Il rumore dei tuoi passi'. È come se sentissi tue queste vite, come se volessi fare qualcosa per aiutare, confortare, ma non puoi e allora non resta che ascoltare, in silenzio, la poesia che scorre nelle pagine. È poesia: comprende e investe tutti i sensi dell'umano, invade ogni organo, ogni cellula fino a far esplodere il lettore di emozioni indicibili.» - Alessandra Peluso, affaritaliani.it «Tanto rabbiosamente primitiva, quanto capace di plasmare personaggi commoventi.» - la Repubblica «Un romanzo che suscita attenzione per l'incipit fulminante, facendosi apprezzare... per abilità costruttiva, scioltezza narrativa e capacità di raccontare personaggi e ambienti.» - Ermanno Paccagnini, Corriere della Sera «Un romanzo d'amore e di maturazione che sorprende per la sua poesia scritta coi cocci rotti delle bottiglie.» - Elle «Un romanzo di formazione spigoloso e intenso.» - Alberto Picci, Famiglia Cristiana «Una storia dura e asciutta di degrado e abbandono, acuminata e avvincente.» - l'Espresso «Una storia profonda raccontata con toni duri. Bel romanzo, intelligente, giovane ma non giovanilistico.» - Valeria Parrella, Grazia In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato "la Fortezza\

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788850241712

DIMENSIONE: 8,24 MB

Scarica l'e-book Il rumore dei tuoi passi in formato pdf. L'autore del libro è Valentina D'Urbano. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Trama e recensione del libro Alfredo di Valentina D'Urbano

Il rumore dei tuoi passi è la storia del degrado che priva, che condanna a crescere in un universo isolato. E' la storia di due ragazzi che avevano imparato a bastarsi per vincere la vita crudele che erano costretti a vivere, o almeno questo era quello di cui era convinta Beatrice.

Citazioni dei Libri - Il rumore dei tuoi passi, Valentina ...

Il rumore dei tuoi passi è un'opera elettrica come la città, punk e rabbiosa, con accordi dissonanti, voci rauche, cuore spezzato, la cui ultima nota stringe il cuore e le orecchie con uno stridore acuto e straziante. Ben oltre il silenzio delle parole. l'Express.