Il padre del judo. Una biografia di Jigoro Kano

Listadelpopolo.it Il padre del judo. Una biografia di Jigoro Kano Image
DESCRIZIONE
Studente brillante, Kano era spesso preso di mira dagli allievi più grandi a causa della sua corporatura minuta. Quando venne a sapere che alcune arti marziali tradizionali, in special modo il jujutsu, permettevano ad una persona di piccola statura di sconfiggere un avversario più grosso, decise di cercarsi un maestro, anzi molti maestri, sforzandosi di apprendere le tecniche migliori di tutte le varie scuole di jujutsu. Nel 1882, all'età di ventidue anni, fondò la prima scuola di Kodokan Judo, l'arte marziale che sarebbe poi diventata la disciplina sportiva che conosciamo oggi. Con la creazione del judo, Kano cercò di dare al mondo un metodo per condurre un'esistenza più ricca di significato, sia fisicamente che mentalmente.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788827217658

DIMENSIONE: 10,77 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il padre del judo. Una biografia di Jigoro Kano dell'autore Brian N. Watson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Kanō Jigorō - Wikipedia

Infojudo, creato dal lontano 2000, è il più importante sito informativo sul Judo Kodokan in italiano Il suo scopo è quello di diffondere la conoscenza del Judo originario come venne elaborato dal suo fondatore, il Prof. Jigoro Kano. Infojudo, nato nell'anno 2000, con il tempo è cresciuto e ora presenta centinaia di pagine con video e descrizioni delle tecniche del Kodokan.

I 10 migliori libri sul judo | Cosmico - Migliori ...

Il padre del judo. Una biografia di Jigoro Kano Watson Brian N. edizioni Edizioni Mediterranee collana Arti marziali, 2005 . Studente brillante, Kano era spesso preso di mira dagli allievi più grandi a causa della sua corporatura minuta.