Etica nicomachea

Listadelpopolo.it Etica nicomachea Image
DESCRIZIONE
L'"Etica nicomachea" pone, in modo organico, i problemi fondamentali della riflessione morale di ogni tempo: il bene in generale e il bene per l'uomo, la felicità, la libertà, la virtù, la legge morale, il dovere, il fine ultimo. Aristotele riprende alcuni concetti tipicamente ellenici e li colloca in una visione di grande equilibrio: alla felicità dell'uomo, cioè alla sua piena e totale realizzazione, contribuiscono in vario modo anche i beni esteriori e quelli del corpo. Ma la vera felicità consiste nel possesso della virtù, e raggiunge il suo culmine nella contemplazione, cioè nell'attività pura del pensiero che ha per oggetto il divino, l'eterno.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788845290237

DIMENSIONE: 5,92 MB

Abbiamo conservato per te il libro Etica nicomachea dell'autore Aristotele in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

pensieroerealtà: Etica Nicomachea e Politica

L'"Etica nicomachea" pone, in modo organico, i problemi fondamentali della riflessione morale di ogni tempo: il bene in generale e il bene per l'uomo, la felicità, la libertà, la virtù, la legge morale, il dovere, il fine ultimo.

Libro Etica Nicomachea - Aristotele - Laterza - Economica | LaFeltrinelli

Dopo aver letto il libro Etica Nicomachea di Aristotele ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.