Il divenire del pensiero. Conoscenza e ragionamento

Listadelpopolo.it Il divenire del pensiero. Conoscenza e ragionamento Image
DESCRIZIONE
Questo volume presenta il quadro dei principali orientamenti nello studio dello sviluppo delle capacità di pensiero, dai contributi dei neocomportamentisti allo Human Information Processing, al cognitivismo, con particolare attenzione alle più recenti prospettive, anche nell'ambito dell'intelligenza artificiale e della neuropsicologia.

INFORMAZIONE

DATA: 1995

ISBN: 9788870783520

DIMENSIONE: 2,73 MB

Leggi il libro Il divenire del pensiero. Conoscenza e ragionamento PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Alessandro Antonietti!

Abduzione e ragionamento scientifico - prof. Mauro ...

2) "Il divenire del pensiero. Conoscenza e ragionamento" a cura di Alessandro Antonietti, Raffaello Cortina Editore, Milano, 1995 3) "Modelli di sviluppo in psicoanalisi" a cura di Eugenia Pelanda, Raffaello Cortina Editore, Milano, 1996 4) "Conoscenza affetti socialità. Percorsi verso una concezione integrata dello sviluppo"

Il divenire del pensiero. Conoscenza e ragionamento ...

Untitled Elementi di Psicologia (7) IL PENSIERO, IL RAGIONAMENTO e LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI IL PENSIERO Il pensiero può essere definito come il recupero e la manipolazione di informazioni codificate (memorizzate) in precedenza, a volte allo scopo di risolvere problemi, ma a volte senza un fine preciso.