Controstoria della seconda guerra mondiale. Vol. 4

Listadelpopolo.it Controstoria della seconda guerra mondiale. Vol. 4 Image
DESCRIZIONE
La storia è scritta dai vincitori. Un vecchio adagio che descrive, però, solo una parte della realtà. Con la forza dei documenti e della ricerca storica, Eddy Bauer dimostra che la storia dei vincitori può essere corretta, approfondita, restituita alla complessità che merita. Opera monumentale sulla guerra che ha sconvolto l'Europa e disegnato gli equilibri mondiali del Secolo breve, un secolo intenso, dominato dai grandi protagonisti del totalitarismo, questo lavoro è uno strumento fondamentale. Quella di Bauer è una storia dei fatti, al di là delle ideologie. È il denso lavoro dello storico che evita le falsificazioni e le affermazioni propagandistiche.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788866971122

DIMENSIONE: 5,42 MB

Abbiamo conservato per te il libro Controstoria della seconda guerra mondiale. Vol. 4 dell'autore Eddy Bauer in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Perchè l'Italia ha perso la Guerra? - YouTube

L'impreparazione dell'italia per la seconda guerra mondiale è nota a tutti, e spesso questo fatto ha scaturito negli ultimi tempi tanti meme, ma perchè esattamente l'esercito italiano è ...

Controstoria della seconda guerra mondiale. Vol. 4 - Eddy ...

I crimini di guerra alleati sono delle violazioni del diritto bellico commesse dagli Alleati verso popolazioni civili o personale militare delle potenze dell'Asse. Alla conclusione della seconda guerra mondiale, furono eseguiti diversi processi contro l'Asse, il cui più famoso fu il processo di Norimberga.