Cavour e il codice segreto dei carbonari

Listadelpopolo.it Cavour e il codice segreto dei carbonari Image
DESCRIZIONE
Torino, febbraio 1821. Camillo è uno degli allievi più promettenti e insofferenti alle regole della Reale Accademia Militare, dove studia per diventare ufficiale. Sono giorni di grande fermento e cospirazioni: una società segreta chiamata Carboneria sta organizzando un'insurrezione in Piemonte per ottenere la Costituzione e anche dietro la tranquilla monotonia della scuola si nascondono intrighi e misteri. L'inspiegabile aggressione del mite professore di latino sarà per Camillo e i suoi inseparabili amici Adalberto ed Emanuele solo l'inizio di un'avventura dai risvolti inaspettati. Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788878741973

DIMENSIONE: 4,98 MB

Scarica l'e-book Cavour e il codice segreto dei carbonari in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Cavour e il codice segreto dei carbonari | Valeria Conti ...

Diciamo che dipendeva dai tempi e dai luoghi. certo che i sentimenti dei Carbonari di Venezia, alcuni dei quali si fusero letteralmente col Rito di Misraim, non poterono essere gli stessi dei Carbonari Napoletani fra il 1810 e il 1815 che, sotto l'azione di Murat, videro le loro Vendite proscritte nel momento in cui una Massoneria di tipo ...

Risultati sintetici - SBN

Cavour e il codice segreto dei carbonari. Conti Valeria. Lapis, 2011. €8,50 Per contattarci: Chi ha paura della mummia? All'ombra delle piramidi. Carioli Janna; Mattia Luisa. Lapis, 2011. €5,80 Per contattarci: Elettricità. Energia pulita per un futuro sostenibile. Maraffino Enrico. Lapis, 2011.