La società sorvegliata. Tecnologie di controllo della vita quotidiana

Listadelpopolo.it La società sorvegliata. Tecnologie di controllo della vita quotidiana Image
DESCRIZIONE
La sorveglianza è ormai una categoria sociale. La diffusione della pratica di raccolta dei dati personali e del loro stoccaggio in banche dati sempre più capillari consente, secondo l'autore, ai governi e alle industrie che ne richiedano l'accesso un monitoraggio di intere categorie di lavoratori e cittadini. Dall'invasione della privacy, già denunciata in "L'occhio elettronico. Privacy e filosofia della sorveglianza\

INFORMAZIONE

DATA: 2002

ISBN: 9788807103377

DIMENSIONE: 10,64 MB

Leggi il libro La società sorvegliata. Tecnologie di controllo della vita quotidiana PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di David Lyon!

La società sorvegliata. Tecnologie di controllo della vita ...

La società sorvegliata. Tecnologie di controllo della vita quotidiana, Libro di David Lyon. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Campi del sapere, data pubblicazione maggio 2003, 9788807103377.

Rassegna Online - Letture - Lyon / La società sorvegliata

La società sorvegliata è un saggio del sociologo David Lyon che, sebbene scritto nel 2001, risulta fondamentale per capire i processi di controllo palesi e nascosti, fisici ed informatici, cui tutti siamo sottoposti ogni momento della nostra vita.