Lettere sulla religione

Listadelpopolo.it Lettere sulla religione Image
DESCRIZIONE
Darwin era credente? Il padre della teoria dell'evoluzione si riteneva ateo, agnostico o forse teista? E la diceria secondo la quale si sarebbe convertito in punto di morte? L'argomento - come sottolinea il curatore Telmo Pievani suscita da sempre grande attenzione, come se dalla risposta a queste domande dipendesse la compatibilità tra la visione evoluzionistica e le prospettive di fede. Spaziando dalle conversazioni con gli amici Asa Gray e Joseph Hooker a quelle con il vecchio parroco di Down, le trentadue lettere qui raccolte, in larga misura inedite, svelano le riflessioni più intime del naturalista inglese, che, con il piglio sincero e intimo di una confessione, ci racconta quali furono i suoi tormentati pensieri su teismo e agnosticismo.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788806214234

DIMENSIONE: 8,38 MB

Leggi il libro Lettere sulla religione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Charles Darwin!

Lettere sulla religione | DISF.org

Per questo la religione ci viene in aiuto. Ma, come ogni cosa ha aspetti più oscuri e lati, forse, negativi. Con questo intendo la sua istituzionalizzazione, quindi se vogliamo parlare della chiesa, vengo fresca fresca da un corso sulla storia della chiesa, dovremmo farlo a parte, suppongo.

Frasi di Lettere sulla religione, Frasi Libro - Frasi ...

LETTERE SULLA RELIGIONE DARWIN CHARLES PIEVANI T., libri di DARWIN CHARLES a cura di PIEVANI T., EINAUDI. Novità e promozioni libri.