La gaia scienza

Listadelpopolo.it La gaia scienza Image
DESCRIZIONE
Opera fra le più brillanti e amate dal pensatore tedesco, "La gaia scienza" (1881-1887) è una raccolta di aforismi divisa in cinque libri, preceduti da un prologo e seguiti da un epilogo. Stesa in prosa e versi, deve il suo titolo alla poesia dei trovatori provenzali, da questi denominata "gaya scienza" o "gai saber\

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788899666941

DIMENSIONE: 4,68 MB

Scarica l'e-book La gaia scienza in formato pdf. L'autore del libro è Friedrich Nietzsche. Buona lettura su listadelpopolo.it!

La Gaia Scienza | Discography | Discogs

E' tuttavia possibile quella che Nietzsche definisce gaia scienza, che si rivolge ai senzapatria, figli dell'avvenire e a disagio nel proprio tempo, amanti del pericolo e dell'avventura, avversi a ogni ideale, i quali non hanno intenzione di regredire ad alcun passato nè lavorare per il progresso, ossia per l'affermarsi dell'uguaglianza e della concordia tra gli uomini.

LA GAIA SCIENZA - LA RIVOLTA DEGLI OGGETTI - Teatro Puccini

La Gaia scienza è uno testi fondamentali e più famosi di Nietzsche.Questo scritto intende presentare l'opera spiegandone il suo significato. Non ho intenzione di seguire lo schema di Nietzsche, penso sia più opportuno raggruppare tutto per temi.