I beni culturali demoetnoantropologici

Listadelpopolo.it I beni culturali demoetnoantropologici Image
DESCRIZIONE
I beni demoetnoantropologici sono stati di recente riconosciuti come parte del patrimonio culturale italiano. La loro specificità sta nel riferirsi alle diversità culturali che caratterizzano le classi popolari dell'Occidente e le popolazioni senza scrittura degli altri continenti. Il volume ne dà questa trattazione: ricerca antropologica e schedatura, valorizzazione e revival, contenuti specifici dalle feste al canto, ai musei, interventi delle istituzioni, ricerca scientifica e didattica universitaria.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788843038640

DIMENSIONE: 7,56 MB

Leggi il libro I beni culturali demoetnoantropologici PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Gian Luigi Bravo,Roberta Tucci!

Standard catalografici - ICCD - Istituto Centrale per il ...

Morante - Beni culturali 16 I beni culturali pubblici • L'art. 10 del Codice stabilisce che i beni pubblici di interesse storico sono beni culturali: • 1. Sono beni culturali le cose immobili e mobili appartenenti allo Stato, alle regioni, agli altri enti pubblici territoriali, nonché ad ogni altro ente ed

PDF 02 APERTURA BENI CULTURALI 02 - Zanichelli

La catalogazione dei beni culturali demoetnoantropologici, Roma, Istituto centrale per il catalogo e la documentazione - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, 2018, pp. 279-302 Il volume completo è disponibile alla pagina: