L' esistenza ferita. Modi d'essere, sofferenze, terapie dell'uomo nell'inquietudine del mondo

Listadelpopolo.it L' esistenza ferita. Modi d'essere, sofferenze, terapie dell'uomo nell'inquietudine del mondo Image
DESCRIZIONE
La mente, l'esistenza, la persona nel mondo. Le origini della psicologia e della psichiatria moderna e alcune immagini dell'uomo contemporaneo. L'autore allarga lo sguardo su questioni coinvolgenti, al centro di dibattiti cruciali: le radici del dolore, i volti della follia, la natura del male. Il libro è insieme un'esplorazione dei lati oscuri della vita e delle terapie attraverso le quali chi soffre persegue la salute, la relazione, la socialità perdute.

INFORMAZIONE

DATA: 1999

ISBN: 9788807102592

DIMENSIONE: 3,51 MB

Leggi il libro L' esistenza ferita. Modi d'essere, sofferenze, terapie dell'uomo nell'inquietudine del mondo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Sergio Moravia!

Che significa "essere nel mondo" ma non "del mondo ...

Modi d'essere, sofferenze, terapie dell'uomo nell'inquietudine del mondo, Feltrinelli, Milano, 1999. Adorno. Filosofia dialettico-negativa e teoria critica della società , Mimesis Edizioni, Milano, 2004.

VIAF ID: 111125972 (Personal)

L'esistenza ferita. Modi d'essere, sofferenze, terapie dell'uomo nell'inquietudine del mondo è un libro di Moravia Sergio pubblicato da Feltrinelli nella collana Campi del sapere, con argomento Psicologia contemporanea; Psicologia sociale - ISBN: 9788807102592