La Costituzione è anche nostra

Listadelpopolo.it La Costituzione è anche nostra Image
DESCRIZIONE
Un testo avvincente sui valori della nostra Costituzione. Le tavole di Emanuele Luzzati e i testi di Roberto Piumini raccontano i valori della Costituzione attraverso 15 parole-chiave: democrazia, lavoro, diritti umani, uguaglianza, diritti e doveri, unità della Repubblica, rispetto delle diversità linguistiche, Stato e chiesa, dialogo tra le religioni, cultura e ricerca, ambiente, arte e storia, accoglienza dello straniero, pace, tricolore. La prima parte della Costituzione italiana viene proposta in dodici lingue (albanese, arabo, cinese, ebraico, francese, inglese, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, tedesco), compreso l'italiano, per consentire ai bambini italiani e a quelli provenienti da altri Paesi e culture di comprenderla più profondamente e di sentirla più vicina alla propria mente e al proprio cuore. Il testo è arricchito dai commenti del costituzionalista Valerio Onida. Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788871067186

DIMENSIONE: 10,53 MB

Abbiamo conservato per te il libro La Costituzione è anche nostra dell'autore Roberto Piumini,Emanuele Luzzati,Valerio Onida in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Costituzione 70 anni dopo: dal lavoro alla giustizia ...

In qualità di fonte del diritto, la nostra Costituzione è definita da alcune caratteristiche che la rendono unica nel suo genere, anche rispetto alle costituzioni degli altri Stati. VOTATA La Costituzione è "votata" perché rappresenta un patto tra i rappresentanti del popolo italiano, ma soprattutto perché è stato il popolo a votare in via indiretta questo documento e non il sovrano a ...

La Costituzione è anche nostra. Ediz. illustrata: Amazon ...

Si tratta cioè del testo più importante di legge che l'Italia conosca. Sicché avrai anche pensato che violare la Costituzione è anche quanto di più grave possa esistere, più delle comuni leggi, del Codice civile, del Codice penale. Ed allora ti sarai anche chiesto: chi garantisce il rispetto della Costituzione?